Perché proprio un chihuahua??????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carolina&divina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella domanda ed è la solita cosa che mi chiedo spesso io quando osservo in disparte questo chihuahua-boom :P .
    La mia scelta è ricaduta sul chihuahua dopo che il mio amato amatissimo bull dog mi ha morso 3 anni fa. Lui ha 11 anni ne aveva 8 a quell'epoca. Ho cercato di non farlo ingelosire dopo la nascita della bimba ( addirittura tornata a casa dall'ospedale e con i punti del cesareo.. ho mandato marito e bambina in casa e sono andata a passeggio con il mio bù ) è rimasto con me inseparabile giorno dopo giorno, passeggiate, pic nik, sceglievo solo i parchi dove i cani erano ammessi e così siamo andati avanti fino a 3 anni fa. Ha iniziato a dare segni di dominanza, non sopportava di essere sgridato e a volte si "rigirava" ma solo come avvertimento, poi è arrivato il primo morsetto di avvertimento a mio figlio mentre cambiava il giro della passeggiata e dopo una settimana a me. Non per sbaglio, non per avvertirmi ma mordendomi e lasciando per afferrare meglio la presa e stringere di più. L'ho portato da addestratori e veterinari, nessuno capiva la causa, forse la vista non più perfetta, forse i dolori dell'età che gli causavano nervosismo, fatto sta che il responso fu " o sedato a vita così da non rischiare di essere un pericolo per la bimba, oppure in stanze separate sempre " e questo non potevo ammetterlo, lui era ed è di famiglia, non lo avrei tenuto solo in corridoio o in cucina. Per l'appunto era morta da pochi giorni la bulldogghina di mio papà, così ho chiesto a lui il piacere di prendersi cura di Bù. Ora è figlio unico, vado a trovarlo un paio quando riesco se no una volta a settimana, mi occupo delle sue spese ecc. e piango ogni volta che lo devo salutare.. quindi non potendo vivere senza quattro zampe che amo più degli umani ho pensato che avrei voluto un cane che anche se fosse "impazzito" non avrebbe potuto far male, nemmeno mordendo. Considerando che le razze piccole da ignorante quale ero, le ritenevo solo razze isteriche e da vecchie signore, andai in un negozio acquistando un po di libri, shitzu, pinscher e chihuahua. Dopo aver letto tutto ho deciso che il piccolo ma solo d'aspetto e temerario chihuahua era il cane adatto a me, piccolo fuori con un cuore immenso, ed eccomi qui :lol:
     
    .
15 replies since 1/5/2011, 19:52   1234 views
  Share  
.