Perché proprio un chihuahua??????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho scelto, mi è stata regalata Sherazade quando aveva 9 mesi, una mia amica che per problemi personali non la poteva più tenere.
    Sono rimasta subito affascinata da questa creatura minuscola ma dal carattere e dalla personalità così forti.
    Poi mi sono un po' appassionata alla razza, ho cercato un maschietto per fare una cucciolata e li ho conosciuto una signora che si è presentata come un'esperta ma che con il senno di poi invece era solo una pasticciona e seguendo i suoi consigli ho commesso qualche errore purtroppo, ma nulla di irreparabile.
    Poi due anni fa ho visto una chihuahua a pelo lungo, me ne sono innamorata, e non conoscendo allevamenti ho iniziato a spulciare siti di annunci e ho visto la foto di una cagnolina meravigliosa, ho chiamato, il giorno dopo sono andata a prendermela, aveva circa 10 mesi, per me una delle creature più belle che avessi mai visto.
    Quetsa creatura aveva anche un pedigree importante mi è stato spiegato da chi me l'ha ceduta, e piano piano ho scoperto un mondo diverso fatto di chihuahua diversi dai miei, che non erano minimamente in standard, ho cominciato a guardare vari allevamenti, a frequentare forum a leggere qualche libro e poi sono arrivati piano piano gli altri miei piccini.
    Purtroppo ho iniziato pasticciando ma ora voglio fare le cose per bene e cercare di selezionare al meglio questa meravigliosa razza.
    Sono anche fortunata perchè ho dietro una persona che di esperienza ne ha da vendere che mi da ottimi consigli e mi aiuta in questo cammino che non sarà affatto facile, ma se ben guidata sono sicura riuscirò a proseguire senza problemi :)
     
    .
15 replies since 1/5/2011, 19:52   1234 views
  Share  
.