Perché proprio un chihuahua??????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littletiger2112
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre voluto un chihuahua,mi ricordo quando ero piccina e che ancora era moooolto raro vederne,sbavavo dietro a questi cagnolini....Ma i miei genitori sn stati sempre contrari...Mi ricordo un pomeriggio in particolare,avrò avuto 8-9 anni,e a mia mamma era venuta voglia di prendere un cagnolino...Negozio di animali di Genova,c'era un chi a pc,il prezzo è stato considerato troppo alto,allora si è passati a un persiano,sempre troppo alto,e si è usciti senza nulla...speranze cadute.Son sempre cresciuta con i gatti,recuperati sempre x strada,e solo a 16 anni abbiamo avuto il primo cane,Trudy,una cucciolina tutta sbilenca presa in canile...Piccola Trudy!è stata presa x fare il cane da guardia,il carattere ce l'ha,ma la stazza mica....Ho avuto con il mio primo ragazzo anke Leo,assomigliante a un rottweiler,rubato a 9 mesi dal cancello di casa sua,e Tommy,un incrocio cioccolato simile a un labrador.A 23 anni ero fidanzata con un altro ragazzo già da un anno,e gli avevo espresso il mio desiderio di avere un chihuahua a pl femmina,con pedigree.....Abbiamo deciso di cercarlo.Dopo 7 mesi di chiamate agli allevamenti,che nn avevano femmine oppure ke nn volevano cedercele,in un weekend romantico la sorpresa è stata Mindy,una spellachiata di 700g,consegnata in una stazione con corredo dei biscotti da bambini x fare colazione!!!Lasciamo perdere,va..........Cmq,gli ho rifatto fare i vaccini,tutti i test possibili e immaginabili,messo il microchip (all'epoca ancora nn era obbligatorio metterlo...) e la mia arrufatina stava bene...Dopo neanche 3 mesi è arrivata Cherry,presa in un all.to di varese,con pedigree...Purtroppo dopo 1 settimana sono dovuta partire x il mio lavoro...e ho visto cherry e mindy solo dopo 6 mesi,già cresciute...La mia storia con quel ragazzo al ritorno è finita e ci siamo contesi i cani,alla fine glieli ho pagati e sn ancora con me.Ho iniziato a frequentare le expo con Cherry,nn andavamo un granchè bene,ma si deve pur imparare!Già quando avevo preso cherry cercavo un chi choco a pl,eppure nn era facile trovarlo....Un anno dopo cherry nello stesso allevamento è nata chocolate soufflè,e anche se a pc,è stata subito mia,ero felicissima.Dopo un anno e mezzo la mia piccola è volata sul ponte dell'arcobaleno,lei che aveva un carattere da leone e sembrava piena di vita....Poco prima che lei mi lasciasse così prematuramente ho cambiato città,sn andata a vivere in montagna,ho una grande casa e tanta natura intorno,così con il mio coinquilino abbiamo pensato a prendere un altro chihuahua.Io la volevo femmina,lui maschio,xkè stufo di avere solo femmine intorno.........Ha vinto lui,pagando lui,ma almeno ho potuto indirizzarlo....è arrivato Janik,da un famoso allevamento del Belgio,che collabora con un famoso allevatore italiano...janik dopo la morte di Soufflè mi ha fatto riscoprire il senso di avere un chihuahua accanto,ci devono essere sempre e solo prima loro,nn le invidie,il parlar male,la poca sportività....E spinta dal mio coinquilino ho riniziato a frequentare le expo,ad amare di nuovo questa vita,a gioire soltanto xkè Janik fa un giro completo nel ring senza fermarsi.Ho lavorato tanto con lui per farlo camminare.....Cmq era rimasta un ombra nel cuore...Il mio coinquilino ha visto giorno x giorno quanto ho sofferto alla mancanza di soufflè,e ha deciso di regalarmi un sogno,sapeva ke erano anni che vedevo il sito di quell'allevamento,loro erano il mio sogno proibito,la chimera.....non lo ringrazierò mai abbastanza per quello ke mi ha fatto vivere,anke se grazie a lui ora sn in giro x il mondo....ahahhahahah!!!La mia chimera è diventata reale e si chiama Menuet e Samurai.........Ma questa è un altra storia e ormai qst post è troppo lungo...
     
    .
15 replies since 1/5/2011, 19:52   1230 views
  Share  
.