Perché proprio un chihuahua??????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nefertari-Ruben
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre desiderato un cane MIO, insomma è da quando sono nata che vivo con i cani, mio padre è amante dei pastori tedeschi ma erano sempre affezionati a lui, erano i SUOI cani. Quando sono andata a vivere da sola ero quasi sempre fuori casa per lavoro e non riuscivo ad avere un cane alla fine tre anni fa sono riuscita a convincere il mio compagno a prendere un cane, e siccome siamo in una casa di 45 mq abbiamo deciso per un cane di taglia piccola. Ho iniziato a studiare tutte le razze piccole fino a quando ho visto la foto di un chihuahuino nero focato che sembrava un doberman in miniatura e me ne sono innamorata... avevo deciso quello sarebbe stato il mio cane. Per un anno abbiamo girato in lungo e in largo in tutta la Toscana per vedere allevamenti e privati che avevano chihuahua e ad ogni visita i miei sogni andavano a morire perché i prezzi per le mie tasche erano troppo alti. Un giorno abbiamo incontrato una ragazza che aveva un cucciolo di chihuahua, abbiamo iniziato a frequentarla, era l'unica che pur non facendoci i gentori dei cuccioli ci permetteva di frequentare i cuccioli (cambiare i teletti, pulire i recintini, cambiare le ciotoline, ec...) anche se sapeva che subito non saremmo riusciti a comprarne uno. Un giorno arrivati da lei ci fece vedere i due nuovi cuccioli, Ruben e suo fratello. Era bianco non nero focato, non c'entrava niente con un dobermann, era totalmente l'opposto di quello di cui mi ero innamorata e di come volevo il cane, ma era dolce, cucciolo... subito è nato qualcosa tra me e lui... con il passare dei giorni ogni volta che si andava da questa ragazza passavo le ore a giocare con il cucciolo mentre lei si lamentava che stava crescendo troppo e che non sarebbe rimasto piccolo e sarebbe diventato un fuori standard elevato... la gente lo andava a vedere ma poi scegliere altri cuccioli, una signora che era andata per prendere lui è tornata a casa con un barboncino ultra toy (non so se esiste come razza ma è solo per spiegare la grandezza, era piccolo come un chihuahua solo che aveva il pelo riccio), così vdendo che il cucciolo cresceva e nessuno lo voleva alla fine un giorno quando siamo andati a trovarla mi ha detto "visto che vi volete bene portatelo a casa tanto non riesco a venderlo, diventerà troppo grosso". Beh effettivamente è un chihuahua di 4,5 kg molto fuori taglia, è l'opposto di quello che sognavo (è tutto bianco), ma è il mio amore, la mia vita e non posso immaginare la mia esistenza senza di lui.
     
    .
15 replies since 1/5/2011, 19:52   1236 views
  Share  
.